metodo safety working formazione

22 Set 2021

Metodo Safety Working, quali servizi formativi comprende?

Il nuovo Metodo Safety Working di FederTerziario assicura alle aziende tutti gli adempimenti obbligatori per legge e i relativi aggiornamenti all’interno di un unico prodotto.

Ecco i servizi che offre in ambito formativo.

Safety Working è l’innovativo metodo di FederTerziario Toscana per la semplificazione della gestione degli adempimenti aziendali, sia formativi che documentali in materia di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, Sicurezza Alimentare e Privacy GDPR, a sostegno delle imprese.

Grazie a pacchetti formativi specifici, cuciti su misura del settore di riferimento e della dimensione aziendale, Safety Working dà alle aziende e ai lavoratori la certezza di essere formati in modo adeguato e in piena regola con gli obblighi di legge, cosa particolarmente importante soprattutto oggi, nell’attuale contesto di emergenza sanitaria.

Se hai letto il nostro ultimo articolo, di certo hai già dato un’occhiata ai numerosi servizi compresi nel Metodo Safety Working; ma nel post di oggi scendiamo ancor più nel dettaglio e andiamo vedere cosa offre in relazione alla formazione.

L’ambito formativo svolge un ruolo fondamentale tra i servizi garantiti dal Metodo Safety Working, perché potenziare le conoscenze e le competenze dei lavoratori è essenziale per creare solide basi per l’azienda.

Le performance migliori dipendono da una formazione migliore

Peter Senge (professore americano)

È una realtà: la formazione ha una funzione chiave all’interno del contesto aziendale.

Un personale aggiornato, qualificato, sicuro nel muoversi sul posto di lavoro, in grado di gestire qualsiasi situazione e di utilizzare al meglio macchinari e attrezzature è ciò che rende un’azienda più competitiva e valorizzata sul mercato.

Per questo motivo FederTerziario, sempre attento a fornire ai propri associati strumenti adeguati per la crescita della loro attività, ha messo la formazione al centro del nuovo Metodo Safety Working.

La Formazione proposta nel “pacchetto” comprende tutti gli adempimenti e gli obblighi di legge formativi per le aziende, dalla Formazione Lavoratori, RSPP, Antincendio e Primo Soccorso, fino alla Formazione Attrezzature (e i relativi aggiornamenti), rappresentando un’offerta conveniente ed interessante per tutte le tipologie di aziende, sulla base del settore di appartenenza e numero di dipendenti.

In particolare, al fine di agevolare i lavoratori e le aziende circa i servizi di formazione, FederTerziario Toscana, attraverso il Metodo Safety Working, offre ai propri associati la possibilità di:

  • avere calendari sempre aggiornati;
  • effettuare la formazione tutte le settimane;
  • fruire di tutte le tipologie di corsi di formazione sulla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro;
  • svolgere corsi di formazione di natura Professionalizzante;
  • avere sempre a portata di mano la documentazione e le informazioni inerenti al proprio Libretto Formativo del Lavoratore grazie ad un’apposita App che consente di avere un archivio in Cloud all’interno del quale l’azienda e il lavoratore troveranno raccolti tutti i loro attestati.

Il Metodo Safety Working è un’occasione da non perdere per chi vuole fare impresa avendo un unico riferimento per tutti gli adempimenti obbligatori per legge!

Per maggiori informazioni sul Metodo Safety Working telefona al numero 0571 1738102 oppure scrivici all’indirizzo toscana@federterziario.it.

I nostri uffici si trovano a Sovigliana Vinci (FI) in Via Silvio Pellico, 77.

Ti aspettiamo!

 

PS. Metti il tuo “Mi piace” alla pagina Facebook di FederTerziario Firenze e Pisa e non perderti le nostre novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *