Yes I Start up FederTerziario

17 Mag 2019

Hai un’idea imprenditoriale da realizzare? Ecco la tua occasione!

Qualunque cosa possiate fare, o sognare, incominciatela.

L’audacia ha in sé il genio, la magia e il potere. Incominciate subito.

Goethe non avrebbe potuto esprimersi in modo più chiaro.

Ogni scoperta, ogni conquista, ogni successo ha sempre origine da un atto di audacia: il coraggio di lanciarsi in una nuova esperienza con lo scopo di realizzare un’idea è sicuramente una delle componenti più importanti dello spirito imprenditoriale.

Bisogna sempre partire dall’idea giusta per poi avventurarsi con entusiasmo e volontà nel percorso che porterà a rendere concreto il progetto che si ha in mente… ma tutto questo da solo non basta.

Occorre anche la capacità di pianificare strategicamente le attività indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi.

Infatti, per quanto geniale, l’idea deve poi trasformarsi in qualcosa che trovi una realizzazione utile ed efficace nella società.

Hai un’idea imprenditoriale da realizzare? Prima di lanciarti nel mondo dell’imprenditoria devi acquisire le competenze giuste per realizzare un progetto d’impresa valido, credibile e duraturo.

Se ti stai chiedendo come puoi ottenere le conoscenze necessarie, FederTerziario Firenze e Pisa può esserti d’aiuto offrendoti la possibilità di prendere parte Yes I Start up.

Yes I Start up è un progetto rivolto a giovani inattivi iscritti a Garanzia Giovani (residenti in una qualsiasi delle regioni italiane) che ha lo scopo di trasformarli nei nuovi imprenditori di domani.

Se hai un’età compresa tra 18 e 29 anni, non sei iscritto ad un percorso scolastico o formativo e non sei impegnato in attività di tirocinio o addestramento, Yes I Start up ti permetterà di rendere concreta una tua idea imprenditoriale e gettare le basi per il tuo futuro.

Si tratta di un percorso formativo del tutto gratuito di 80 ore al termine del quale, grazie al supporto di esperti, sarà elaborato un business plan come risultato di un’attenta analisi del mercato in cui la tua impresa andrà ad insediarsi (ANALISI SWOT).

Il business plan si baserà sulle tue competenze e sulle tue attitudini e ti permetterà di ricevere 9 punti aggiuntivi utili sul punteggio complessivo al momento della presentazione della domanda di finanziamento al Fondo SELFIEmployment, che consentirà di avviare concretamente l’attività.

Partecipando al progetto avrai a disposizione docenti altamente specializzati nel ramo d’impresa e di creazione d’impresa.

Yes I Start up si articola in:

  • 60 ore → Moduli di formazione di base da erogarsi in aula o per piccoli gruppi;
  • 20 ore → Modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica personalizzata.

La frequenza è obbligatoria; le metodologie didattiche sono fortemente interattive e prevedono casi ed esercitazioni d’aula.

Contatta subito FederTerziario Firenze e Pisa per maggiori informazioni e non perdere l’occasione di formulare il tuo progetto imprenditoriale, capirne le complessità e redigere un business plan accurato.

Ma affrettati! Il corso sta per cominciare e sono rimasti pochi posti disponibili!

 

→  Leggi anche:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *