Federterziario Firenze e Pisa

Sono organismi datoriali che rappresentano le aziende nei settori del terziario, dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola e del lavoro professionale ed autonomo in genere.

Si propone come interlocutore per aiutare le piccole e medie imprese della provincia di Pisa e Firenze ad ottenere maggiori economie e nuove occasioni di crescita, difendendo gli interessi morali, sociali ed economici delle Imprese nei confronti di Enti Pubblici e Privati, Pubbliche Autorità ed Organismi Sindacali.

L’associazione mette a disposizione una serie di Strumenti, Servizi e Convenzioni che si estendono, a titolo esemplificativo, dai servizi finanziari a quelli di formazione professionale, in grado di fornire un insieme di aiuti per sostenere gli imprenditori nella loro attività quotidiana

In Toscana Federterziario è dislocato in 2 sedi:

Via A. Diaz, 60
Lastra a Signa (FI)
0571.1738102

Via A. Diaz, 307
San Miniato (PI)
0571.1615289

La nostra Mission

  • Salvaguardare gli interessi degli associati rappresentandoli nei rapporti con le pubbliche autorità, enti pubblici privati ed organizzazioni sindacali.
  • Sviluppare e promuovere l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro sottoscrivendo con i sindacati accordi sulla disciplina del lavoro e sull’apprendistato.
  • Sensibilizzare gli addetti ai lavori per la sicurezza e la prevenzione sui luoghi di lavoro con assistenza e rendicontazione per Bandi Europei e Nazionali.
  • Supportare la formazione professionale con formazione finanziata e certificazione dei percorsi formativi. Consulenza per la certificazione della Qualità e l’Attestazione SOA.